E-Bike Triathlon – Stromer St2 Pinion Comfort
Purtroppo con il filtro selezionato non è stato possibile trovare una moto corrispondente. Abbiamo diverse opzioni per voi.
Consigli per l'acquisto di una Bici da corsa & Triathlon Triathlon Triathlon
Materiale del telaio
La scelta del materiale del telaio giusto per una bici da cronometro e-bike dipende da vari fattori, tra cui il budget, le prestazioni desiderate e le preferenze personali del ciclista. I telai in alluminio sono un'opzione più economica rispetto al carbonio e offrono comunque una buona rigidità e resistenza. Sono leggermente più pesanti dei telai in carbonio, ma offrono prestazioni solide per i ciclisti che vogliono tenere conto del budget. La fibra di carbonio è il materiale del telaio più comunemente utilizzato per le bici da cronometro di alta gamma e offre una combinazione ottimale di peso ridotto, elevata rigidità ed eccellente smorzamento delle vibrazioni. I telai in carbonio spesso consentono una geometria aerodinamica del telaio e sono ideali per i ciclisti che cercano le massime prestazioni e velocità. I telai in titanio sono un'opzione di lusso per le bici da cronometro grazie alle loro proprietà uniche, tra cui l'alta resistenza, la resistenza alla corrosione e la sensazione di guida fluida.
Sospensione
Le bici da cronometro per e-bike o le bici da cronometro (TT) di solito non hanno un telaio convenzionale, come è comune nelle mountain bike o anche nelle bici da strada. Questo perché le gare a cronometro e i triathlon, per i quali queste biciclette sono state sviluppate, si concentrano su aerodinamica, velocità ed efficienza. Le e-bike da cronometro si concentrano invece sulla progettazione di un telaio rigido e leggero. La forcella di una bici da cronometro gioca un ruolo importante nella precisione di guida e nel design aerodinamico della bici. Deve essere rigida e consentire uno sterzo preciso per controllare bene la bicicletta alle alte velocità.
Ruote
I cerchi delle e-bike da cronometro hanno spesso uno speciale profilo aerodinamico che aiuta a minimizzare la resistenza aerodinamica e a massimizzare la velocità. Questi profili possono essere profondi e di forma aerodinamica per migliorare il flusso d'aria intorno alla bicicletta e ridurre la resistenza. La larghezza dei cerchi può variare a seconda del modello, ma sulle bici da cronometro si usano spesso cerchi stretti per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica. I raggi delle e-bike da cronometro possono essere sottili e di forma aerodinamica per ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica. Alcuni modelli utilizzano addirittura configurazioni speciali dei raggi per ottimizzare l'aerodinamica e massimizzare la rigidità.
Pneumatici
Le dimensioni degli pneumatici per le biciclette da cronometro per e-bike corrispondono di solito a quelle standard per le biciclette da strada, ovvero 700 C. Questa misura offre un buon equilibrio tra resistenza al rotolamento, peso e aerodinamica ed è ideale per le alte velocità su percorsi pianeggianti. La larghezza del pneumatico può variare a seconda delle preferenze personali e dei requisiti specifici della gara. Gli pneumatici stretti sono spesso preferiti per le gare a cronometro e il triathlon, in quanto possono ridurre al minimo la resistenza al rotolamento e massimizzare la velocità. I pneumatici con larghezza compresa tra 23 e 28 mm sono tipici delle biciclette da cronometro e-bike. Il battistrada degli pneumatici è solitamente liscio o leggermente profilato per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento e aumentare l'efficienza aerodinamica.
Freni
Poiché le biciclette da cronometro e-bike sono progettate per ottenere la massima aerodinamica, i freni sono spesso posizionati in modo da ridurre al minimo la resistenza all'aria. I freni a cerchio a montaggio diretto sono spesso presenti sulle biciclette da cronometro per e-bike, in quanto offrono buone prestazioni di frenata e possono essere progettati per essere aerodinamici allo stesso tempo. Utilizzano un meccanismo a sbalzo per premere le pastiglie del freno sulla superficie del cerchio. Sebbene siano meno diffusi, i freni a disco sono utilizzati anche su alcune e-bike da cronometro. Offrono eccellenti prestazioni di frenata e sono efficaci indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Motore a batteria
La e-bike Zeitvelo è dotata di un potente motore che può fornire una potenza tipica da 250 a 750 watt, a seconda del tipo di modello. Questi motori sono progettati per fornire un supporto e un'accelerazione adeguati per viaggi a diversi livelli di tempo e velocità. Insieme a una batteria affidabile, forniscono un'alimentazione costante per viaggi più lunghi e prestazioni ottimizzate durante l'uso.