
E-Bike Dirtbike
La e-bike dirt bike è una bicicletta elettrica sviluppata appositamente per l'uso su piste da cross e fuoristrada. Questo tipo di bicicletta combina le prestazioni di una bici da cross con un motore elettrico che consente di effettuare manovre efficienti su percorsi impegnativi.
17305 Dirtbikes


Santa Cruz Vala Gx Axs

Rotwild R.x375

Stromer ST5

Simplon Cure Core

KTM Macina Style 720

Raleigh Stoker B9

TREK Powerfly+ 6 Gen 5

SPECIALIZED Turbo Levo HT


KTM Macina Style 720

Bulls Sonic Evo 1

Centurion Lhasa R

Superior Exp 8089 B


Cube Reaction Hybrid SLX 800

TERN Hsd P10


Bergamont E-Contrail Pro 29 Pedelec

Cube Kathmandu Hybrid SLX 750

Cube Kathmandu Hybrid SLX 750
Bergamont E-Horizon Tour 20 Belt Wave

Cube Kathmandu Hybrid Exc 750

Cube Kathmandu Hybrid Exc 750
Consigli per l'acquisto di: Mountainbike: Dirtbike
Materiale del telaio
I telai in alluminio sono ampiamente utilizzati per le e-bike da cross. Offrono una buona combinazione di resistenza, rigidità e leggerezza, che li rende ideali per l'uso fuoristrada. I telai in alluminio sono relativamente economici e offrono una buona durata. I telai in carbonio sono più leggeri di quelli in alluminio e offrono un'eccellente rigidità e smorzamento. Assorbono bene le vibrazioni e offrono una qualità di guida reattiva. Tuttavia, i telai in carbonio sono spesso più costosi di quelli in alluminio e possono essere più soggetti a danni dovuti a cadute. I telai in acciaio erano molto popolari in passato, ma oggi sono meno diffusi. I telai in acciaio sono robusti e offrono una qualità di guida confortevole, poiché assorbono bene le vibrazioni. Tuttavia, di solito sono più pesanti di quelli in alluminio o carbonio. La scelta del materiale del telaio dipende spesso dalle preferenze personali, dallo stile di guida e dal budget. I telai in alluminio sono una scelta popolare per le e-bike da cross grazie alla loro durata e alla loro convenienza.
Telaio
Le e-bike da cross sono spesso dotate di sospensioni per assorbire gli urti e le vibrazioni su terreni irregolari. Queste possono includere una forcella anteriore e un ammortizzatore posteriore per fornire una sospensione completa. Questi componenti delle sospensioni sono progettati specificamente per migliorare il comfort di guida e dare al pilota un maggiore controllo della bicicletta sui percorsi tecnici. Le e-bike da cross sono spesso dotate di sospensioni a lunga escursione per affrontare le sfide del fuoristrada. In genere, le biciclette da cross hanno un'escursione che va da 100 mm a 200 mm o più, a seconda della classe del veicolo e dell'uso previsto.
Ruote
I cerchi devono essere robusti e resistenti per sopportare le sollecitazioni della guida fuoristrada. Per le e-bike da cross si utilizzano generalmente cerchi in lega di alluminio, che offrono una buona combinazione di resistenza e peso. I cerchi devono inoltre avere un'ampia larghezza interna per accogliere pneumatici più larghi e garantire una migliore trazione e stabilità. Oltre ai cerchi robusti, anche i raggi di alta qualità sono molto importanti per le ruote delle e-bike da cross. Sono fondamentali per la stabilità e la durata delle ruote. I raggi in acciaio inox sono una buona scelta in quanto robusti e durevoli. I raggi devono inoltre essere tensionati in modo uniforme per garantire una ruota forte e stabile.
Pneumatici
La larghezza degli pneumatici influisce sulla stabilità, sulla trazione e sull'ammortizzazione della bicicletta. Gli pneumatici più larghi offrono generalmente una maggiore superficie di contatto con il terreno e quindi una migliore trazione. Per le e-bike dirt bike si utilizzano spesso pneumatici di larghezza compresa tra 2,2 e 2,6 pollici per ottenere un buon equilibrio tra trazione e peso. Per le e-bike da cross si preferiscono pneumatici con un disegno del battistrada aggressivo, per garantire una buona aderenza su superfici sciolte, fango, rocce e altre condizioni difficili. Le alette profonde e il battistrada aperto aiutano a penetrare nel fango e nella sporcizia e garantiscono una buona trazione.
Freni
La maggior parte delle moderne e-bike da cross è dotata di freni a disco idraulici che garantiscono prestazioni di frenata affidabili e potenti. I freni a disco hanno il vantaggio di funzionare bene in diverse condizioni, comprese quelle di bagnato e fango. La dimensione dei dischi dei freni è un fattore importante per le prestazioni di frenata di una e-bike da cross. I dischi freno più grandi di solito offrono un migliore raffreddamento e una migliore potenza di frenata, soprattutto nelle discese più lunghe o a velocità più elevate. Le dimensioni tipiche dei dischi freno per le e-bike da cross sono comprese tra 160 e 203 mm di diametro.
Motore a batteria
Una tipica e-bike da cross è dotata di un motore con una potenza compresa tra 500 e 2000 watt. Questi potenti motori sono stati sviluppati appositamente per l'uso su percorsi fuoristrada impegnativi. Consentono di accelerare rapidamente e di superare gli ostacoli con facilità. Abbinati a una batteria robusta, offrono prestazioni affidabili per i viaggi fuoristrada più lunghi.
Biciclette più interessanti

Cube Stereo Hybrid ONE55 C:68X SLX 750 29

BMC Teammachine SLR THREE

