Come faccio a comprare una bicicletta?
Il processo passo dopo passo
Esplora un'ampia gamma di biciclette, confronta le opzioni e scegli quella più adatta a te.
Prenota la moto (senza impegno) versando un acconto del 20% con il metodo di pagamento che preferisci. Dopo il versamento della caparra, il venditore e l'acquirente si scambiano i dati di contatto.
Fissa un appuntamento con il venditore, controlla la moto ed eventualmente fai un giro di prova.
Per concludere l'acquisto, pagare l'importo restante in contanti* o tramite la piattaforma velocorner (consigliato). Per effettuare il pagamento sul conto bancario del venditore, è obbligatorio confermare il trasferimento su velocorner.
Due opzioni per scegliere quella più adatta a te
Potresti vedere un pulsante "Prenota", che significa che puoi prenotare la moto senza impegno pagando un deposito del 20%. Dopo un giro di prova in negozio, potrai scegliere se pagare il restante 80% del prezzo o se farti rimborsare il deposito.
Contatta il rivenditore (per telefono o via e-mail) per ottenere maggiori informazioni sull'offerta. Una volta pronto, organizza un incontro per fare un giro di prova e, se la bici è perfetta per te, procedi con il pagamento.
Il più grande mercato online di biciclette
+ 45'000
Biciclette ed e-bike nuove e usate.+ 450
Rivenditori di biciclette svizzeri+ 10'000
Venditori privati verificatiDomande comuni
-
Qual è la differenza tra acquistare da un venditore privato e da un rivenditore?
I venditori privati sono persone che vendono i loro oggetti personali, offrendo un approccio personalizzato e una comunicazione diretta. I rivenditori, invece, possono essere persone o aziende specializzate nella rivendita di beni o servizi, che spesso offrono un'ampia scelta e un approccio professionale alle transazioni.
-
Sono obbligato ad acquistare la bicicletta prenotata?
No, non sei obbligato ad acquistare la bicicletta prenotata. Il denaro rimane a noi finché non avrai visto, provato e approvato la bicicletta. Solo allora invieremo il denaro al venditore. Se la bici non ti piace, ti verrà restituito l'intero importo.
-
Posso restituire la bicicletta?
Per l'acquisto presso un concessionario, contatta direttamente il concessionario per informarti sulla sua politica di restituzione. In genere i concessionari hanno i loro termini e condizioni in materia di restituzione e ti forniranno le informazioni necessarie. In caso di acquisto da parte di un venditore privato, una volta confermata la consegna, la bici è tua e in genere non è possibile effettuare restituzioni se non concordate con il venditore. Assicurati che la bicicletta soddisfi le tue aspettative prima di confermare la consegna.
-
Perché pago l'2,9% di protezione dell'acquirente?
La commissione di protezione dell'acquirente copre i costi di transazione di base imposti dalla banca, l'eventuale rimborso del pagamento se non si completa l'acquisto e consente a TCS velocorner di offrirvi il miglior servizio.
Garanzia di rimborso: se la bicicletta non è adatta a voi, vi verrà restituito il denaro (inclusa la tassa di protezione dell'acquirente).
Assistenza personale: il nostro team vi assiste durante l'acquisto, anche telefonicamente.
Pagamento sicuro: tutte le transazioni sono sicure e senza contanti.
Identificazione del venditore: tutti i venditori sono verificati tramite ID. Dopo l'acquisto viene generato automaticamente un contratto d'acquisto.
Protezione contro il furto di biciclette: facciamo del nostro meglio per proteggervi da eventuali furti.
Ulteriori vantaggi: Un anno di assicurazione gratuita e molto altro ancora, senza costi aggiuntivi.
Hai altre domande? Siamo qui per aiutarti!
Visita la nostra pagina delle FAQMassima sicurezza per l'acquirente
-
Tutti i venditori sono stati verificati da velocorner.
-
Il deposito viene trattenuto da velocorner fino al momento in cui la bicicletta è in tuo possesso.
-
Puoi richiedere il deposito in qualsiasi momento.
-
L'importo restante sarà pagato in loco. Il denaro verrà trasferito non appena avrai la tua bicicletta.