E-Bike Dirtbike – Guerciotti Eureka Air Disc
Purtroppo con il filtro selezionato non è stato possibile trovare una moto corrispondente. Abbiamo diverse opzioni per voi.
Consigli per l'acquisto di una Mountainbike Dirtbike
Materiale del telaio
I telai in alluminio sono ampiamente utilizzati per le e-bike da cross. Offrono una buona combinazione di resistenza, rigidità e leggerezza, che li rende ideali per l'uso fuoristrada. I telai in alluminio sono relativamente economici e offrono una buona durata. I telai in carbonio sono più leggeri di quelli in alluminio e offrono un'eccellente rigidità e smorzamento. Assorbono bene le vibrazioni e offrono una qualità di guida reattiva. Tuttavia, i telai in carbonio sono spesso più costosi di quelli in alluminio e possono essere più soggetti a danni dovuti a cadute. I telai in acciaio erano molto popolari in passato, ma oggi sono meno diffusi. I telai in acciaio sono robusti e offrono una qualità di guida confortevole, poiché assorbono bene le vibrazioni. Tuttavia, di solito sono più pesanti di quelli in alluminio o carbonio. La scelta del materiale del telaio dipende spesso dalle preferenze personali, dallo stile di guida e dal budget. I telai in alluminio sono una scelta popolare per le e-bike da cross grazie alla loro durata e alla loro convenienza.
Telaio
Le e-bike da cross sono spesso dotate di sospensioni per assorbire gli urti e le vibrazioni su terreni irregolari. Queste possono includere una forcella anteriore e un ammortizzatore posteriore per fornire una sospensione completa. Questi componenti delle sospensioni sono progettati specificamente per migliorare il comfort di guida e dare al pilota un maggiore controllo della bicicletta sui percorsi tecnici. Le e-bike da cross sono spesso dotate di sospensioni a lunga escursione per affrontare le sfide del fuoristrada. In genere, le biciclette da cross hanno un'escursione che va da 100 mm a 200 mm o più, a seconda della classe del veicolo e dell'uso previsto.
Ruote
I cerchi devono essere robusti e resistenti per sopportare le sollecitazioni della guida fuoristrada. Per le e-bike da cross si utilizzano generalmente cerchi in lega di alluminio, che offrono una buona combinazione di resistenza e peso. I cerchi devono inoltre avere un'ampia larghezza interna per accogliere pneumatici più larghi e garantire una migliore trazione e stabilità. Oltre ai cerchi robusti, anche i raggi di alta qualità sono molto importanti per le ruote delle e-bike da cross. Sono fondamentali per la stabilità e la durata delle ruote. I raggi in acciaio inox sono una buona scelta in quanto robusti e durevoli. I raggi devono inoltre essere tensionati in modo uniforme per garantire una ruota forte e stabile.
Pneumatici
La larghezza degli pneumatici influisce sulla stabilità, sulla trazione e sull'ammortizzazione della bicicletta. Gli pneumatici più larghi offrono generalmente una maggiore superficie di contatto con il terreno e quindi una migliore trazione. Per le e-bike dirt bike si utilizzano spesso pneumatici di larghezza compresa tra 2,2 e 2,6 pollici per ottenere un buon equilibrio tra trazione e peso. Per le e-bike da cross si preferiscono pneumatici con un disegno del battistrada aggressivo, per garantire una buona aderenza su superfici sciolte, fango, rocce e altre condizioni difficili. Le alette profonde e il battistrada aperto aiutano a penetrare nel fango e nella sporcizia e garantiscono una buona trazione.
Freni
La maggior parte delle moderne e-bike da cross è dotata di freni a disco idraulici che garantiscono prestazioni di frenata affidabili e potenti. I freni a disco hanno il vantaggio di funzionare bene in diverse condizioni, comprese quelle di bagnato e fango. La dimensione dei dischi dei freni è un fattore importante per le prestazioni di frenata di una e-bike da cross. I dischi freno più grandi di solito offrono un migliore raffreddamento e una migliore potenza di frenata, soprattutto nelle discese più lunghe o a velocità più elevate. Le dimensioni tipiche dei dischi freno per le e-bike da cross sono comprese tra 160 e 203 mm di diametro.
Motore a batteria
Una tipica e-bike da cross è dotata di un motore con una potenza compresa tra 500 e 2000 watt. Questi potenti motori sono stati sviluppati appositamente per l'uso su percorsi fuoristrada impegnativi. Consentono di accelerare rapidamente e di superare gli ostacoli con facilità. Abbinati a una batteria robusta, offrono prestazioni affidabili per i viaggi fuoristrada più lunghi.