Il nuovo Tarmac SL7 Comp è stato progettato per viaggiare veloce, molto veloce. Non ci sono dubbi a riguardo. Ma rappresenta molto di più della sola abilità aerodinamica nel tagliare il vento. Grazie al telaio leggero e al concetto Rider-First Engineered™, offre anche le migliori caratteristiche di guida su tutte le dimensioni del telaio. Quindi, qualunque cosa tu abbia in programma, che si tratti di un PR, di un KOM o di un posto sul podio, il Tarmac SL7 ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Una bici per dominarle tutte.
Con il nuovo gruppo Shimano 105 Di2 a 12 velocità, che ha convinto anche gli ultimi scettici, e con le rapidissime gomme Turbo Pro da 700 × 26 mm, il nuovo Tarmac SL7 Comp offre prestazioni a un prezzo accessibile.
L’aerodinamica è stata al centro dello sviluppo del Tarmac, come per tutte le nostre biciclette da corsa, ma il peso rimane sempre il co-pilota in questo viaggio verso la bici da corsa ottimale. In passato, le bici aero erano sempre soggette a compromessi sul peso; per ridurre la resistenza aerodinamica si doveva aggiungere materiale in punti cruciali. Con il Tarmac SL7 avevamo un solo obiettivo: mantenere il peso al di sopra o sotto il limite di peso UCI, senza compromettere l’aerodinamica. Grazie alla FreeFoil Shape Library, all’analisi agli elementi finiti isotopica (FEA) e a un tocco di ingegneria dei migliori ingegneri del settore, abbiamo raggiunto proprio questo. Il telaio in carbonio FACT 9r pesa solo 1010 g e non fa compromessi in termini di aerodinamica, rigidità o qualità di guida.
Nel nostro sforzo di sviluppare la bici da corsa perfetta, ci basiamo sulla nostra filosofia Rider First Engineered™. Il Tarmac SL7 doveva essere il Tarmac più equilibrato e maneggevole, indipendentemente dalla dimensione del telaio. Con un gruppo di atleti di alto livello provenienti dai nostri tre team World Tour – SD Worx, Soudal Quick-Step e Bora-hansgrohe – abbiamo apportato modifiche al Tarmac basate sulle loro esperienze di migliaia di chilometri percorsi. Abbiamo bilanciato la qualità di guida tra ruota anteriore e posteriore, in modo che anche le giornate più lunghe in sella rimangano confortevoli. Naturalmente, ciò non significa sacrificare la maneggevolezza leggendaria e la velocità da corsa del Tarmac.
Basandoci sulle conoscenze acquisite nello sviluppo del Venge, il Tarmac SL7 utilizza integrazioni semplici per fornire un cockpit pulito e soprattutto veloce. Abbiamo migliorato la gestione dei cavi per ogni configurazione dei componenti – unità di cambiata meccanici, attacchi tradizionali, manubri rotondi, ecc. – mantenendo al contempo le caratteristiche aerodinamiche. Le stesse caratteristiche rendono più semplici le operazioni di assistenza sul Tarmac SL7 e i trasferimenti di gara in gara.