38'532 Biciclette e biciclette elettriche compra e vendi Compra e vendi in modo sicuro #Il mercato di biciclette numero 1 in Svizzera

TCS Assicurazione Bici

Registrarsi adesso!
La bella sensazione di fare la cosa giusta: la TCS Assicurazione Bici riunisce tutto quello che desidera per la protezione della Sua due ruote, sia questa una bici o un’e-bike.

Copertura casco in tutta Europa

Assunzione dei costi di riparazione: dopo un incidente, copriamo noi i costi di riparazione della Sua bici o e-bike danneggiata.

Protezione antifurto in tutta Europa

In caso di furto Le viene rimborsato fino al 100% del prezzo da nuova della sua bici o e-bike.

Soccorso stradale 24 ore su 24 in tutta la Svizzera

La nostra fitta rete di pattugliatori fa in modo che possa proseguire il Suo viaggio in bici o con l’e-bike in tutta la Svizzera. Il tempo di attesa medio è di soli 35 minuti.

Icon

Quel qualcosa in più per i soci del TCS

Come socio del TCS, con TCS Assicurazione Bici il vantaggio è doppio: approfitta di un premio più conveniente e di una protezione ampliata su tutte le bici ed e-bike nella Sua economia domestica. Così sono assicurate anche tutte le bici di partner e figli.

Se rinuncia al TCS Societariato, solo la bici o e-bike registrata dal TCS è assicurata.

TCS Assicurazione Bici
Prestazioni

L'assicurazione bici TCS spiegata in 2 minuti

Domande frequenti sull'assicurazione per le biciclette
  • Per i contraenti che sono anche Soci del TCS, sono assicurate tutte le biciclette del nucleo familiare.

    I servizi della TCS Assicurazione Bici sono attivi esclusivamente per le bici / E-Bike registrate all'atto di stipulazione dell'assicurazione.

  • È assicurata la persona fisica domiciliata in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein che ha acquistato una polizza assicurativa TCS Assicurazione Bici. Se il contraente è Socio del TCS, sono assicurati anche i familiari conviventi.
  • E-bike con una potenza del motore fino a 1,00 kW e una pedalata assistita fino a 45 km/h e bici. Inoltre includiamo anche: city bike, bici pieghevoli, fatbike, bici per bambini, bici reclinate, mountain bike, bici da corsa, singlespeed, BMX, tandem, (e-)bike cargo, bici a tre ruote o rimorchi per bici. Non sono tuttavia coperti i veicoli non più ottemperanti alle normative tecniche. Non effettuate quindi il tuning dell’e-bike!
  • TCS Assicurazione Bici è valida in Europa. Il servizio di soccorso stradale è tuttavia limitato alla Svizzera e al Principato del Liechtenstein.
  • La somma assicurata stipulata indica la somma assicurata massima pagata per ogni sinistro. La sottocopertura non viene sanzionata.
  • Se non dovesse essere possibile riparare un guasto e non fosse possibile continuare il viaggio con la propria e‑bike o bici, facciamo in modo che arriviate a destinazione con un altro mezzo. A seconda della situazione, viaggiate con noi, con i mezzi pubblici oppure vi paghiamo un taxi.

    In seguito a un incidente o a un furto, il TCS si assume i costi di noleggio di una bicicletta sostitutiva. Durante il periodo di sostituzione o di riparazione è possibile richiedere il rimborso dei costi fino all'importo definito per ogni somma assicurata.

  • I nostri pattugliatori si occupano di tutti gli interventi necessari affinché voi possiate proseguire il viaggio in sella alla vostra bici o e‑bike. Se ciò dovesse risultare impossibile in seguito a un guasto, organizziamo il trasporto. Potete scegliere se il veicolo deve essere trasportato a destinazione, a casa vostra o presso un’officina di fiducia. Come desiderate voi.
  • In caso di furto della bici, il TCS si assume i costi per il vostro trasporto personale e la sostituzione della bicicletta rubata, nonché degli accessori montati fino a un massimo della somma assicurata scelta, a seconda dell'età della bicicletta.