
Hai acquistato una bicicletta da velocorner.ch o da uno dei nostri negozi partner?
Richiedi un anno di assicurazione gratuitaCopertura casco in tutta Europa
Assunzione dei costi di riparazione: dopo un incidente, copriamo noi i costi di riparazione della Sua bici o e-bike danneggiata.
Protezione antifurto in tutta Europa
In caso di furto Le viene rimborsato fino al 100% del prezzo da nuova della sua bici o e-bike.
Soccorso stradale 24 ore su 24 in tutta la Svizzera
La nostra fitta rete di pattugliatori fa in modo che possa proseguire il Suo viaggio in bici o con l’e-bike in tutta la Svizzera. Il tempo di attesa medio è di soli 35 minuti.
Quel qualcosa in più per i soci del TCS
Come socio del TCS, con TCS Assicurazione Bici il vantaggio è doppio: approfitta di un premio più conveniente e di una protezione ampliata su tutte le bici ed e-bike nella Sua economia domestica. Così sono assicurate anche tutte le bici di partner e figli.
Se rinuncia al TCS Societariato, solo la bici o e-bike registrata dal TCS è assicurata.
-
A scelta, tre differenti somme per la Sua copertura assicurativa
Poiché i costi per l’acquisto di una bici o di un’e-bike possono variare molto, la TCS Assicurazione Bici viene offerta con tre diverse somme assicurate:
- CHF 2'000.-
- CHF 5'000.-
- CHF 9'000.-
- CHF 2'000.-
-
Assunzione dei costi di riparazione in tutta Europa
Dopo un incidente, copriamo noi i costi di riparazione della Sua bici o e-bike danneggiata fino alla somma di assicurazione massima.
-
Protezione antifurto in tutta Europa
In caso di furto Le viene rimborsato fino al 100% del prezzo d'acquisto da nuova della sua bici o e-bike, fino all'importo massimo assicurato selezionato.
-
Soccorso stradale 24 ore su 24
La nostra fitta rete di pattugliatori fa in modo che possa proseguire il Suo viaggio in bici o con l’e-bike in tutta la Svizzera. Il tempo di attesa medio è di soli 35 minuti.
-
Trasporto gratuito in tutta la Svizzera e proseguimento del viaggio personale garantito
Se un difetto non può essere riparato in loco, organizzeremo il trasporto della Sua bicicletta o e-bike. Ci assicuriamo inoltre che raggiunga la Sua destinazione con la pattuglia, il taxi o i mezzi pubblici.
-
Rimborso dei costi per il noleggio di una bici sostitutiva
Se ha bisogno di una bici sostitutiva dopo un incidente o un furto, copriamo noi le spese del noleggio.
-
Nessuna franchigia
Se lascia riparare la Sua bici o e-bike presso un partner TCS specializzato in biciclette, non viene applicata la franchigia.
Se sceglie un’altra officina, la franchigia fissa è di CHF 100.–. -
Sostituzione dell’equipaggiamento
In caso di caduta non è solo la Sua bici a rischiare di danneggiarsi, per questo Le rimborseremo anche l'equipaggiamento danneggiato come casco, vestiti, occhiali sportivi ecc.
L'assicurazione bici TCS spiegata in 2 minuti
-
Qual'è l'oggetto della copertura della TCS Assicurazione Bici?
Per i contraenti che sono anche Soci del TCS, sono assicurate tutte le biciclette del nucleo familiare.
I servizi della TCS Assicurazione Bici sono attivi esclusivamente per le bici / E-Bike registrate all'atto di stipulazione dell'assicurazione.
-
Chi è assicurato/a?
È assicurata la persona fisica domiciliata in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein che ha acquistato una polizza assicurativa TCS Assicurazione Bici. Se il contraente è Socio del TCS, sono assicurati anche i familiari conviventi.
-
Quali tipi di bici sono coperti?
E-bike con una potenza del motore fino a 1,00 kW e una pedalata assistita fino a 45 km/h e bici. Inoltre includiamo anche: city bike, bici pieghevoli, fatbike, bici per bambini, bici reclinate, mountain bike, bici da corsa, singlespeed, BMX, tandem, (e-)bike cargo, bici a tre ruote o rimorchi per bici. Non sono tuttavia coperti i veicoli non più ottemperanti alle normative tecniche. Non effettuate quindi il tuning dell’e-bike!
-
Dov’è valida TCS Assicurazione Bici?
TCS Assicurazione Bici è valida in Europa. Il servizio di soccorso stradale è tuttavia limitato alla Svizzera e al Principato del Liechtenstein.
-
Quale somma assicurata devo scegliere?
La somma assicurata stipulata indica la somma assicurata massima pagata per ogni sinistro. La sottocopertura non viene sanzionata.
-
Come posso continuare il mio viaggio se la mia bici non può essere riparata in loco?
Se non dovesse essere possibile riparare un guasto e non fosse possibile continuare il viaggio con la propria e‑bike o bici, facciamo in modo che arriviate a destinazione con un altro mezzo. A seconda della situazione, viaggiate con noi, con i mezzi pubblici oppure vi paghiamo un taxi.
In seguito a un incidente o a un furto, il TCS si assume i costi di noleggio di una bicicletta sostitutiva. Durante il periodo di sostituzione o di riparazione è possibile richiedere il rimborso dei costi fino all'importo definito per ogni somma assicurata.
-
Dove viene trasportata la mia bici o e-Bike dal TCS?
I nostri pattugliatori si occupano di tutti gli interventi necessari affinché voi possiate proseguire il viaggio in sella alla vostra bici o e‑bike. Se ciò dovesse risultare impossibile in seguito a un guasto, organizziamo il trasporto. Potete scegliere se il veicolo deve essere trasportato a destinazione, a casa vostra o presso un’officina di fiducia. Come desiderate voi.
-
Cosa è coperto in caso di furto della bici?
In caso di furto della bici, il TCS si assume i costi per il vostro trasporto personale e la sostituzione della bicicletta rubata, nonché degli accessori montati fino a un massimo della somma assicurata scelta, a seconda dell'età della bicicletta.