Il nuovo Tarmac SL7 Comp è stato progettato per andare veloce, molto veloce. Non c'è dubbio su questo. Ma rappresenta molto di più rispetto alle sole prestazioni aerodinamiche. Grazie al telaio leggero e al concetto Rider-First Engineered™, offre le migliori caratteristiche di guida in tutte le misure di telaio. Quindi, qualsiasi cosa tu abbia in mente, che si tratti di un PR, KOM o di un posto sul podio, il Tarmac SL7 ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Un’unica bici, per dominarle tutte.
Con il nuovo gruppo Shimano 105 Di2 a 12 velocità, che ha finalmente convinto anche i più scettici, e gli pneumatici Turbo Pro da 700 × 26 mm che rotolano rapidamente, il nuovo Tarmac SL7 Comp offre prestazioni a un prezzo accessibile.
L’aerodinamica è stata al centro dello sviluppo del Tarmac, come per tutte le nostre biciclette da corsa, ma il peso rimane sempre il co-pilota in questo viaggio verso la bici da corsa ottimale. In passato, le bici aerodinamiche erano sempre soggette a compromessi sul peso: per ridurre la resistenza aerodinamica, era necessario aggiungere materiale in punti critici. Con il Tarmac SL7, avevamo un solo obiettivo in mente: mantenere il peso a livello o sotto il limite di peso UCI, senza compromettere l’aerodinamica. Grazie alla FreeFoil Shape Library, all'analisi agli elementi finiti isotopici (FEA) e a una dose di ingegneria dei migliori professionisti del settore, abbiamo ottenuto esattamente ciò che volevamo. Il telaio in carbonio FACT 9r pesa solo 1010 g, senza compromettere aerodinamica, rigidità o qualità di guida.
Nella nostra ricerca della bici da corsa perfetta, seguiamo la nostra filosofia Rider First Engineered™. Il Tarmac SL7 doveva essere il Tarmac più bilanciato e maneggevole, indipendentemente dalla misura del telaio. Con il supporto di un gruppo di top atleti dei nostri tre team World Tour - SD Worx, Soudal Quick-Step e Bora-hansgrohe - abbiamo apportato modifiche al Tarmac basate sulle loro esperienze di migliaia di chilometri percorsi. Abbiamo equilibrato la qualità di guida tra la ruota anteriore e quella posteriore, in modo che anche le giornate più lunghe in sella rimangano confortevoli. Ciò non significa rinunciare alla leggendaria maneggevolezza e velocità da corsa del Tarmac.
Basandosi sulle conoscenze accumulate nello sviluppo del Venge, il Tarmac SL7 sfrutta integrazioni semplici per fornire un cockpit pulito e soprattutto veloce. Abbiamo migliorato la gestione dei cavi per ogni configurazione dei componenti - unità di cambio meccaniche, attacchi tradizionali, manubri rotondi, ecc. - mantenendo al contempo le proprietà aerodinamiche. Queste stesse caratteristiche facilitano anche le operazioni di servizio sul Tarmac SL7 e i viaggi da una corsa all'altra.