Il nuovo Tarmac è progettato per andare veloce, non ci sono dubbi a riguardo, ma rappresenta molto più della sola potenza aerodinamica. Con un telaio leggero e progettato secondo la filosofia Rider-First Engineered™, offre le migliori caratteristiche di guida, indipendentemente dalla taglia. Quindi, qualsiasi cosa tu abbia in mente per il tuo nuovo Tarmac, è pronto per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi: PR, KOM o le prime posizioni sul podio. Una bicicletta per dominarle tutte.
Con il nuovo gruppo Shimano 105 Di2 a 12 velocità che porta il cambio elettronico a un pubblico più ampio, insieme a pneumatici adatti per la velocità come i Turbo Pro 700x26mm, questo nuovo Tarmac offre prestazioni a un prezzo più accessibile.
Sebbene l'aerodinamica fosse fondamentale nello sviluppo del Tarmac e di tutte le nostre biciclette da corsa, il peso è stato il co-pilota in questo viaggio verso la bicicletta da corsa ottimale. In passato, le "aero bici" compromettevano sempre il peso: riducendo la resistenza, si guadagnava peso. Con il nuovo Tarmac, la nostra filosofia progettuale è stata quella di mantenerlo al di sotto del limite di peso UCI, senza sacrificare l'aerodinamica. E grazie alla biblioteca FreeFoil Shape, strumenti come l'analisi FEA isotopica e l'ingegneria dei migliori esperti del settore, abbiamo realizzato un telaio che pesa appena 920 grammi, senza rinunciare a un grammo di aerodinamica, rigidità o qualità di guida.
Continuando la nostra missione di sviluppare la bicicletta da corsa perfetta, abbiamo applicato la nostra filosofia Rider-First Engineered™ per garantire che il nuovo Tarmac sia il più equilibrato e maneggevole di sempre—indipendentemente dalla taglia. Con il supporto di una squadra di test riders di fama mondiale dei nostri tre team World Tour — Boels-Dolmans, Deceuninck-Quick-Step e Bora-hansgrohe — abbiamo apportato modifiche al Tarmac basate sulle loro migliaia di chilometri percorsi. Abbiamo bilanciato la qualità di guida tra la parte anteriore e posteriore, in modo che anche le giornate più lunghe in sella rimangano confortevoli, senza compromettere le leggendarie capacità di maneggevolezza e reattività del Tarmac.
Costruendo sulle esperienze acquisite con il Venge, il nuovo Tarmac utilizza integrazioni semplici per creare un cockpit pulito e veloce, facile da gestire. Abbiamo migliorato il posizionamento per qualsiasi configurazione—cambio meccanico, attacchi tradizionali, manubri rotondi, ecc.—mantenendo le sue caratteristiche aerodinamiche. Questi stessi tratti rendono il nuovo Tarmac facile da riparare e comodo da trasportare. È un vantaggio per tutti.