Il Stumpjumper 15 Comp è qui e pronto ad eliminare ogni compromesso nel trail riding. Gestisce i tratti tecnici come un grande bike? Certo. Ha il controllo, la giocabilità e l'efficienza di bici con escursioni ridotte? Doppi check. E per quanto riguarda le molteplici opzioni di regolazione, per adattare la bici perfettamente al tuo stile di guida? Check, check, check.
ANCORA PIÙ COMPETITIVO: La nostra nuova tecnologia di ammortizzatori GENIE combina una sensazione di guida agile e reattiva con le capacità da downhill delle bici enduro.
ANCORA MAGGIOR CONTROLLO: Lo Stumpjumper 15 offre una trazione migliore rispetto al nostro "Bike of the Year", lo Stumpjumper EVO.
CONFIGURABILE INFINITAMENTE: Six diverse impostazioni geometriche, mullet o full 29er, curve di sospensione regolabili e molto altro ancora.
GENIE NON LASCIA DESIDERARE: La nostra ultima innovazione è GENIE, una tecnologia di ammortizzatori ad aria che soddisfa i tre principali desideri dei nostri rider: un ammortizzatore ad aria "quasi insuperabile" con la fluidità di un molla in acciaio – oltre a un’impostazione ultrafine.
IL MEGLIO DI DUE MONDI: GENIE combina il tasso di compressione lineare di una molla in acciaio nei primi 70% dell'escursione con il tasso progressivo di una molla ad aria negli ultimi 30%. Così massimizziamo il controllo e evitiamo il bottom-out. GENIE offre il meglio di entrambi i mondi – molla in acciaio e in aria – con la possibilità di tuning. Dì addio ai compromessi. Il futuro del trail riding inizia adesso.
MIGLIORE GESTIONE DELLA FORZA D’URTO: Con una gestione della forza d’urto superiore del 16,3% rispetto agli ammortizzatori ad aria convenzionali, GENIE nello Stumpjumper 15 fa sì che la bici sembri avere molto più escursione. Ad esempio, lo Stumpjumper 15 con 145 mm dietro e il nostro enduro con 170 mm utilizzano entrambi 101 mm di escursione per assorbire una forza d’urto di 1080 N.
MAGGIORE TRAZIONE: Test approfonditi in laboratorio e sui sentieri hanno dimostrato che lo Stumpjumper 15 con GENIE offre il 57% in più di trazione rispetto a un ammortizzatore ad aria convenzionale. La nostra nuova tecnologia GENIE fornisce la performance fluida di una molla in acciaio, garantendo un contatto migliore del retrotreno con il suolo.
MINORI BOTTOM-OUT: Colpi più forti attivano maggiormente la "riserva silenziosa" di GENIE: negli ultimi 30% dell'escursione, la resistenza all’ammortizzamento aumenta progressivamente, riducendo la frequenza e l'intensità dei potenziali bottom-out.
GEOMETRIA PROGRESSIVA: La geometria di questa bici offre virtù da grande bike a richiesta, una maneggevolezza leggera in spazi ristretti e una straordinaria efficienza in salita. Il cockpit centrale e generoso centra il rider per una trazione e un controllo in curva ottimali. Un movimento centrale basso, un angolo del tubo di sterzo piatto e un offset ottimizzato della forcella garantiscono una stabilità eccezionale anche nei terreni più difficili.
UN TELAIO RICCO DI OPPORTUNITÀ: Sei impostazioni personalizzate consentono al rider di regolare ergonomia ed efficienza della bici secondo preferenze e terreno. L'angolo di sterzo e l'altezza del movimento centrale possono essere modificati per ottimizzare il centro di gravità o il necessario spazio da terra.
MULLET O FULL 29ER: Ruote grandi per una migliore capacità di superare ostacoli e maggiore slancio, o una ruota posteriore più piccola per maggiore reattività? Hai la scelta. Se desideri cambiare la combinazione, offriamo nel nostro negozio la leva swing appropriata. E non preoccuparti, geometria e caratteristiche della sospensione rimarranno invariate.
SWAT BOX: La geniale SWAT™ Box 4.0 nel tubo inferiore offre anche nello Stumpjumper 15 uno spazio di stivaggio resistente a vento, intemperie e urti, ora ancora più sicuro e meglio integrato.