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Il telaio S-Works Tarmac SL8 è incredibilmente veloce. L'aerodinamica avanzata e il peso ridotto offrono una qualità di guida che sembrava irraggiungibile. Dopo otto generazioni e più di vent'anni di sviluppo, non è solo la Tarmac più veloce di sempre, ma è la bicicletta da corsa più veloce del mondo. Sei pronto?
Aerodinamica e peso ridotto da soli non determinano le gare: al traguardo ciò che conta è la velocità. Per raggiungere la velocità da corsa è necessaria una specifica armonia tra aerodinamica, leggerezza, rigidità e flessibilità. Il nostro team di Ride Science ha scoperto attraverso simulazioni di gara basate su dati reali che la Tarmac SL8 è la bici da corsa più veloce mai costruita sulle tratte decisive: ben 16,6 secondi più veloce su 40 km, 128 secondi più veloce nella Milano-Sanremo e 20 secondi più veloce sul Tourmalet.
AERO-AVANTGARDE: Per noi, l'aerodinamica riguarda le superfici che contano davvero, non solo quelle che sembrano migliori. Con questa filosofia abbiamo creato la nostra bici da corsa più aerodinamica di sempre. E sì, è più aerodinamica della Venge. Il nuovo tubo di sterzo del Tarmac SL8 mantiene meglio il flusso d'aria, poiché la superficie anteriore è più affusolata. Lo chiamiamo Speed Sniffer e grazie a lui il profilo aerodinamico del tubo di sterzo genera molto meno drag. Inoltre, in accordo con le nuove regole UCI per il Tarmac SL8, abbiamo sviluppato il reggisella Specialized più stretto e aerodinamico di sempre, in modo da favorire un deflusso più pulito dell'aria turbolenta attorno alle gambe. Una bici con un senso per la vittoria.
PESO MINIMO, MASSIMA AERODINAMICA: La Tarmac SL8 sfrutta le scoperte fatte durante lo sviluppo dell'Aethos e raggiunge senza problemi il peso limite UCI, e il tutto con un setup Aero completo. Il nostro team ha progettato un telaio incredibile di 685 grammi, il 15% più leggero della Tarmac SL7 e più leggero di tutte le altre bici della World Tour. Anche se Kasper Asgreen ha gareggiato su una Tappa del Tour con il nostro Aethos, il cui telaio pesa solo 585 grammi, ciò non conta. Le nuove possibilità tecniche ci hanno permesso di ottimizzare il peso del tubo orizzontale, del tubo sella e del retro della bici, poiché la nuova forma del telaio distribuisce il carico in modo così efficiente da rendere superflue ulteriori strati di carbonio per una maggiore rigidità.