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Il set telaio S-Works Tarmac SL8 è imbattibilmente veloce. L'aerodinamica avanzata e il peso contenuto offrono una qualità di guida che sembrava inarrivabile. Dopo otto generazioni e oltre vent'anni di sviluppo, non è solo la Tarmac più veloce di sempre, ma è la bici da corsa più veloce al mondo. Sei pronto?
Aerodinamica e peso leggero da soli non decidono le gare – al traguardo conta la velocità. Per raggiungere la velocità da gara, è necessaria una specifica combinazione di aerodinamica, leggerezza, rigidità e resilienza. Il nostro team di Ride Science ha scoperto, attraverso simulazioni di gara basate su dati reali, che la Tarmac SL8 è la bici da corsa più veloce mai costruita sui percorsi decisivi. È più veloce di ben 16,6 secondi su 40 km, 128 secondi più veloce nella Milano–Sanremo e 20 secondi più veloce su Tourmalet.
AERO-AVANTGARDE: Aero per noi sono le superfici che contano davvero, non quelle che sembrano le migliori. Con questa filosofia abbiamo creato la nostra bici da corsa più aerodinamica di sempre. E sì, è più aerodinamica della Venge. Il nuovo tubo di sterzo della Tarmac SL8 mantiene meglio il flusso d'aria, poiché la superficie nella parte anteriore è più affusolata. Lo chiamiamo Speed Sniffer e con esso il profilo più slanciato del tubo di sterzo genera molto meno resistenza all'aria. Inoltre, in linea con le nuove regole UCI, abbiamo sviluppato la sella Specialized più sottile e aerodinamica di sempre per la Tarmac SL8. Questo consente all'aria turbolenta che si muove rapidamente di defluire più pulitamente attorno alle gambe. Una bici con un occhio per la vittoria.
PESO MINIMO, MASSIMA AERODINAMICA: La Tarmac SL8 utilizza le intuizioni derivanti dallo sviluppo dell'Aethos e raggiunge facilmente il limite di peso UCI, tutto con un setup completamente aerodinamico. Il nostro team ha sviluppato un telaio incredibile di 685 grammi - il 15% più leggero della Tarmac SL7 e più leggero di tutte le altre bici della World Tour. Il fatto che Kasper Asgreen abbia fatto una tappa del Tour su un Aethos il cui telaio pesa solo 585 grammi non conta. Le nuove possibilità tecniche ci hanno permesso di ottimizzare il peso del tubo orizzontale, del tubo verticale e del posteriore della Tarmac, poiché la nuova forma del telaio distribuisce il carico in modo così efficiente che strati extra di carbonio per maggiore rigidità non sono più necessari.