L'S-Works Tarmac SL8 è incredibilmente veloce. La sua aerodinamica all'avanguardia e il peso contenuto offrono una qualità di guida che sembrava irraggiungibile. Dopo otto generazioni e oltre vent'anni di sviluppo, non è solo la Tarmac più veloce di sempre, ma è la bicicletta da corsa più veloce al mondo. Sei pronto?
Aero-Avanguardia: Per noi, l'aerodinamica è data dalle superfici che contano davvero, non quelle semplicemente esteticamente gradevoli. Seguendo questa filosofia, abbiamo realizzato la nostra bicicletta da corsa più aerodinamica di sempre. E sì, è più aerodinamica della Venge. Il nuovo tubo di sterzo del Tarmac SL8 mantiene meglio il flusso d'aria, poiché la superficie frontale è più affusolata. Lo chiamiamo Speed Sniffer e, grazie al suo profilo snodato, il tubo di sterzo genera molto meno drag. Inoltre, in conformità con le nuove regole UCI, abbiamo sviluppato la sella Specialized più sottile e aerodinamica di sempre per il Tarmac SL8, consentendo all'aria turbolenta di defluire in modo più pulito intorno alle gambe. Una bicicletta con un senso per la vittoria.
PESO MINIMO, MASSIMA AERODINAMICA: Il Tarmac SL8 sfrutta le scoperte dell'Aethos e raggiunge facilmente il limite di peso UCI, pur mantenendo un completo assetto aerodinamico. Il nostro team ha realizzato un telaio incredibile da 685 grammi, il 15% più leggero rispetto al Tarmac SL7 e più leggero di tutte le altre biciclette della World Tour. Il fatto che Kasper Asgreen abbia utilizzato il nostro Aethos in una tappa del Tour, con un telaio da solo 585 grammi, in qualche modo non conta. Le nuove possibilità tecniche ci hanno permesso di ottimizzare il peso del tubo inferiore, del tubo sella e del retro, poiché la nuova forma del telaio distribuisce il carico in modo così efficiente da non necessitare di ulteriori strati di carbonio per una maggiore rigidità.
ACCELERAZIONE RAPIDA CON PIÙ COMFORT: Grazie al miglioramento significativo del rapporto rigidità/peso - un incredibile 33% rispetto al SL7 - il Tarmac SL8 eleva la leggendaria maneggevolezza, la reattività aggressiva e la geometria collaudata nella World Tour a un nuovo livello. La bicicletta è più rigida al movimento centrale, più precisa al manubrio e più elastica nella sella, stabilendo nuovi standard per la performance e il comfort delle biciclette da corsa. Il nostro concetto di Rider-First Engineering™ assicura che ogni ciclista, indipendentemente dalle dimensioni, possa godere della stessa qualità di guida e maneggevolezza. Sella offre al Tarmac SL8 un 6% in più di flessibilità. Scivola senza sforzo su strade sconnesse – unico nel mondo altamente competitivo del ciclismo su strada. E quando le condizioni lo richiedono, grazie allo spazio per pneumatici di 32 mm, è possibile utilizzare copertoni di maggiore volume.