CALEDONIA-5 FORCE AXS
PER LE TUE LUNGHE USCITE STUPIDE
Al di fuori del triathlon o del ciclismo professionistico, ci sono centinaia di altri atleti che, ogni giorno, spingono il loro corpo e il loro materiale al limite. Ultra-distanza sì, ma ultra-veloce. Noi chiamiamo queste le "Big Stupid Rides", che potremmo tradurre con "Lunghe Uscite Stupide", e da quando è stata introdotta la Caledonia nel 2020, gli atleti di tutto il mondo hanno esplorato l'ampiezza e la "stupidità" di queste corse.
Questi atleti scelgono la Caledonia-5. È progettata per le corse di lunga distanza e alta velocità, con un fitting e una maneggevolezza orientati al comfort, senza però sacrificare le sensazioni di una bici da corsa Cervelo.
Per la nuova Caledonia-5, ci siamo concentrati su miglioramenti significativi per le persone che la spingono ai suoi limiti. La cosa più grande che noterai è l'aggiunta di un vano nel telaio che hai potuto osservare per la prima volta sulla P-series. Non è progettato per ospitare una banana, ma solo un piccolo attrezzo multifunzione, una camera d'aria e una cartuccia di CO2. Poi, ci siamo concentrati sul comfort: i foderi sono abbassati, come sull'Aspero, rendendo il triangolo posteriore più flessibile verticalmente. Allo stesso tempo, c'è un po' più di rigidità nel tubo diagonale per mantenere la reattività di livello professionale per cui la Caledonia è conosciuta. È sempre possibile montare pneumatici di grandi dimensioni (36 mm), e ogni bici è dotata di attacchi per parafanghi.
Come tutte le Cervelo, la Caledonia-5 è approvata dall'UCI e garantita a vita. Noi costruiamo bici da corsa, e le costruiamo per durare.