Il Tarmac SL8 Expert è incredibilmente veloce. La sua aerodinamica avanzata e il peso ridotto offrono un qualità di guida che sembrava irraggiungibile. Dopo otto generazioni e oltre vent'anni di sviluppo, non è solo la Tarmac più veloce mai realizzata, ma è anche la bici da corsa più veloce del mondo. Sei pronto?
L'aerodinamica e il peso leggero da soli non decidono le gare: all'arrivo, conta solo la velocità. Per raggiungere la velocità da corsa è necessaria una specifica combinazione di aerodinamica, leggerezza, rigidità e elasticità. Il nostro team Ride Science ha scoperto tramite simulazioni di gare in base a dati reali che il Tarmac SL8 è la bici da corsa più veloce mai costruita su tratti decisivi. È più veloce di ben 16,6 secondi su 40 km, 128 secondi più veloce nella Milano-Sanremo e 20 secondi più veloce sul Tourmalet.
AERO-AVANTGARDE: Per noi, le superfici aerodinamiche che contano realmente non sono quelle più belle, ma quelle che fanno la differenza. Con questa filosofia abbiamo creato la nostra bici da corsa più aerodinamica di sempre. E sì, è più aerodinamica della Venge. Il nuovo tubo dello sterzo del Tarmac SL8 mantiene meglio il flusso d'aria, poiché la superficie frontale si assottiglia verso la punta. Lo chiamiano Speed Sniffer e grazie al suo profilo aerodinamico, il tubo dello sterzo genera molto meno resistenza all'aria. Inoltre, in linea con le nuove regole UCI per il Tarmac SL8, abbiamo sviluppato la sella più stretta e aerodinamica mai realizzata da Specialized. Questo permette all'aria turbolenta che si muove rapidamente intorno alle gambe di defluire in modo più pulito. Una bicicletta con un sesto senso per la vittoria.