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Il telaio Tarmac SL8 è incredibilmente veloce. L'aerodinamica avanzata e il peso ridotto offrono una qualità di guida che sembrava inarrivabile. Dopo otto generazioni e oltre vent'anni di sviluppo, non è solo la Tarmac più veloce di sempre – è la bici da corsa più veloce al mondo. Sei pronto?
L'aerodinamica e il peso leggero da soli non determinano la vittoria – al traguardo, conta la velocità. Per raggiungere la velocità da corsa, è necessaria una particolare armonia tra aerodinamica, leggerezza, rigidità e flessibilità. Il nostro team Ride Science ha scoperto tramite simulazioni di corsa basate su dati reali che il Tarmac SL8 è la bici da corsa più veloce mai costruita sui tratti decisivi: ben 16,6 secondi più veloce su 40 km, 128 secondi più veloce nella Milano-Sanremo e 20 secondi più veloce sul Tourmalet.
AERO-AVANTGARDE: Per noi, le superfici aerodinamiche sono quelle che contano davvero, non quelle dall'aspetto migliore. Con questa filosofia abbiamo creato la nostra bici da corsa più aerodinamica di sempre. E sì, è più aerodinamica del Venge. Il nuovo tubo di sterzo del Tarmac SL8 mantiene meglio il flusso d'aria, poiché la superficie frontale è più affusolata. La chiamiamo Speed Sniffer e grazie a essa, il profilo più snodato del tubo di sterzo genera molto meno resistenza aerodinamica. Inoltre, in conformità con le nuove regole UCI per il Tarmac SL8, abbiamo sviluppato il reggisella Specialized più stretto e aerodinamico di sempre, in modo che l'aria turbolenta in rapido movimento possa fluire attorno alle gambe in modo più pulito. Una bici con un senso per la vittoria.
PESO MINIMO, AERO MASSIMI: Il Tarmac SL8 sfrutta le conoscenze derivanti dallo sviluppo dell'Aethos e raggiunge senza problemi il limite di peso UCI, e questo con un set-up completamente aerodinamico. Il nostro team ha progettato un telaio incredibile di 685 grammi – il 15% più leggero del Tarmac SL7 e più leggero di tutte le altre bici della World Tour. Il fatto che Kasper Asgreen abbia guidato il nostro Aethos in una tappa del Tour, il cui telaio pesa solo 585 grammi, in un certo senso non conta. Le nuove possibilità tecniche ci hanno permesso di ottimizzare il peso del tubo inferiore, del tubo sella e del retro, poiché la nuova forma del telaio distribuisce il carico così efficientemente che strati aggiuntivi di carbonio per maggiore rigidità non sono più necessari.