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Il telaio Tarmac SL8 è incredibilmente veloce. L’aerodinamica all’avanguardia e il peso ridotto offrono una qualità di guida che sembrava irraggiungibile. Dopo otto generazioni e oltre vent’anni di sviluppo, non è solo la bici Tarmac più veloce di sempre – è la bici da corsa più veloce al mondo. Sei pronto?
Aerodinamica e peso leggero da soli non vincono le gare – al traguardo conta la velocità. Per raggiungere una velocità da corsa è necessaria una certa equilibrio tra aerodinamica, leggerezza, rigidità e flessibilità. Il nostro team Ride Science ha scoperto attraverso simulazioni di gara basate su dati reali che il Tarmac SL8 è la bici da corsa più veloce mai costruita su tratti decisivi. È infatti 16,6 secondi più veloce su 40 km, 128 secondi più veloce alla Milano-Sanremo e 20 secondi più veloce sul Tourmalet.
AERO-AVANGUARDIA: Per noi, l’aerodinamica riguarda le superfici che contano davvero, non quelle che sembrano migliori. Con questa filosofia abbiamo creato la nostra bici da corsa più aerodinamica di sempre. E sì, è più aerodinamica del Venge. Il nuovo tubo di sterzo del Tarmac SL8 mantiene meglio il flusso d’aria, poiché la superficie anteriore è più affusolata. Lo chiamiamo Speed Sniffer e con esso il profilo aerodinamico del tubo di sterzo genera molto meno drag. Inoltre, in linea con le nuove normative UCI, abbiamo sviluppato il reggisella Specialized più stretto e aerodinamico di sempre per il Tarmac SL8, permettendo all'aria turbolenta di fluire più pulita attorno alle gambe. Una bici con una spiccata predisposizione alla vittoria.
PESO MINIMO, MASSIMA AERODINAMICA: Il Tarmac SL8 sfrutta le scoperte fatte nello sviluppo dell’Aethos e raggiunge senza sforzo il limite di peso UCI, e questo con un setup completamente aerodinamico. Il nostro team ha sviluppato un telaio incredibile che pesa solo 685 grammi – il 15% più leggero rispetto al Tarmac SL7 e più leggero di tutte le altre bici del World Tour. Il fatto che Kasper Asgreen abbia utilizzato il nostro Aethos in una tappa del Tour, il cui telaio pesa solo 585 grammi, conta poco. Le nuove possibilità tecniche ci hanno permesso di ottimizzare il peso del tubo inferiore, del tubo del sedile e della parte posteriore del Tarmac, poiché la nuova forma del telaio distribuisce il carico in modo così efficiente che strati di carbonio aggiuntivi per maggiore rigidità non sono più necessari.