L'Epic 8 EVO Expert è la nostra mountain bike da downcountry per tutti i ciclisti (positivamente) avventurosi che mirano ai KOM o QOM sui sentieri più veloci del mondo. Più potente, efficiente e leggera che mai, offre prestazioni eccellenti sia in salita che in discesa grazie a una nuova cinematica e a una tecnologia di ammortizzazione specializzata. Chi guida questa bicicletta affronta i singletrail con facilità, lasciando la concorrenza nella polvere.
Se desideri essere il più veloce sui singletrail e lasciare i tuoi amici indietro, l'Epic EVO è la bicicletta perfetta per te.
UN'ECCEZIONALE POTENZA: Con 130 mm di escursione anteriore e ulteriori specifiche, l'Epic 8 EVO si trova a suo agio su singletrail leggeri e medi e affronta le sezioni più impegnative con facilità. La geometria progressiva garantisce un'impressionante prestazione su terreni tecnici, consente accelerazioni rapide e si distingue per efficienza in salita. L'elevata rigidità torsionale del telaio assicura una maneggiabilità precisa, rendendolo il più prestante bike da 120 mm.
NON SI FA INTIMIDIRE: Il nuovo Epic 8 EVO assorbe il 12% in più di urti e vibrazioni, permettendoti di affaticarti meno e di rimanere performante più a lungo. Mentre gli altri si sentono già esausti, tu puoi continuare a girare senza stress.
SOSPENSIONE TUNATA IN FABBRICA: Il team Specialized Ride Dynamics adatta tutti gli ammortizzatori delle nostre migliori mountain bike con un tuning speciale. Anche nell'Epic 8 EVO, le caratteristiche di ammortizzazione non solo migliorano la prestazione nel downcountry, ma arricchiscono l'intera esperienza di guida. Ottimizzando ammortizzatori, leve e cinematica, creiamo una mountain bike che funziona meglio nel suo insieme rispetto alla somma delle sue parti.
SINTONIA TRA UOMO E MACCHINA: Grazie alla cinematica migliorata del telaio, il nostro team Ride Dynamics è riuscito a ridurre l'oscillazione indotta dalla pedalata del 20%: la sospensione rimane attiva mentre il ciclista resta nella posizione ottimale per la massima efficienza nella pedalata. Tra le mountain bike full suspension testate, l'Epic 8 è la più efficiente nella pedalata.
MENO È MEGLIO: Il nuovo Epic 8 EVO è più leggero e offre due nuove funzionalità: la SWAT™ Box 4.0 nel tubo obliquo offre spazio per tutto il necessario in caso di foratura sul percorso. Il limitatore di sterzo integrato impedisce al manubrio di urtare il tubo superiore.