Il nuovissimo Epic 8 perfeziona la formula per la bicicletta più veloce, concentrandosi su capacità, efficienza e integrazione leggera. Le moderne piste XC richiedono sempre più prestazioni e qui entra in gioco l'Epic 8. Le kinematics migliorate lo rendono la bicicletta da pedalata più efficiente che abbiamo mai testato, mentre gli ammortizzatori personalizzati assorbono ogni urto. È un lupo travestito da agnello.
Se sei un ciclista XC o priorizzi la velocità nei tuoi tragitti, l'Epic 8 è la bicicletta giusta per te.
ECCELLENTI CAPACITÀ: La bicicletta da 120 mm più capace del pianeta. Rimarrai sorpreso da come la geometria progressiva dell'Epic 8 affronta terreni tecnici, consentendo al contempo arrampicate e accelerazioni rapide ed efficienti. L'assurda rigidità laterale e torzionale del telaio garantisce inoltre un handling preciso.
QUAL È IL DISTURBO?: Rispetto alla generazione precedente, la nuova Epic 8 assorbe il 12% in più di urti e vibrazioni rispetto al modello precedente, permettendoti di affaticarti di meno nel lungo periodo e di avere più energia mentre gli altri soffrono.
REGOLATO PER LE DINAMICHE DI GUIDA: Il team Specializzato per le Dinamiche di Guida ha sviluppato regolazioni di smorzamento personalizzate per il nuovo ammortizzatore dell'Epic 8. Le nostre uniche proprietà di smorzamento, definite per le Dinamiche di Guida, migliorano l'esperienza di guida in modo olistico. Regolando gli ammortizzatori in base alle leve del telaio e alle nuove kinematics, creiamo una bicicletta che è più della semplice somma delle sue parti.
EFFICIENZA BIOMECCANICA: Ottimizzando le kinematics delle sospensioni, il team di Dinamiche di Guida di Specialized ha ridotto del 20% l'inefficienza causata dall'oscillazione dovuta ai movimenti dei pedali, mantenendo al contempo una sospensione attiva per una gestione efficace delle forze d'urto. In questo modo il tuo angolo di pedalata rimane ottimale. È la bicicletta da pedalata a sospensione più efficiente che abbiamo mai testato.
MENO PESO, MAGGIORI PRESTAZIONI: Sull'Epic 8 non abbiamo utilizzato un solo grammo inutile per ottenere un'enorme capacità dal telaio. Tutti i modelli sono ora dotati di SWAT 4.0 per trasportare gli essenziali del percorso e di un limitatore di sterzo integrato che previene i tipici danni al tubo superiore al primo urto quando il manubrio ruota. Infatti, il nuovo telaio S-Works Epic 8 ha persino perso peso (76 grammi, per essere precisi), mentre sono state aggiunte queste nuove caratteristiche.