Il Chisel Comp è la mountain bike full suspension più leggera e veloce di sempre nel Cross Country. È del 18,4% più leggera rispetto ai concorrenti più vicini e offre prestazioni straordinarie. Grazie alla geometria e alla cinematica avanzata dell'Epic 8, combinata con la tecnologia innovativa D’Aluisio Smartweld, i riders possono esprimere il meglio di sé, sia in gara sia sui loro percorsi di casa.
SPEED METAL: La tecnologia D’Aluisio Smartweld conferisce al Chisel non solo il suo peso ridotto, ma anche un handling e un comportamento di guida senza pari. Ogni tubo in alluminio è stato modellato appositamente per la sua posizione nel telaio e presenta spessori variabili. Ciò consente di ottenere rigidità e flessibilità per massimizzare efficienza, comfort e controllo.
PROGRESSIVE METALCORE: Il Chisel, con 110 mm di escursione posteriore nel Ride Dynamics Tune, è imparentato con l'Epic 8, la nostra macchina da corsa per il World Cup. Condivide con essa caratteristiche di prestazione come la cinematica avanzata, la sospensione con Ride Dynamics Tune e la geometria progressiva affinata per le competizioni. Il Chisel affronta con facilità terreni vari e ispira fiducia, permettendo ai riders di migliorare le proprie performance.
POWER METAL: Il Chisel sorprende grazie alla geometria e alla cinematica del nostro Epic 8 vincitore del World Cup, offrendo un’efficienza incredibile durante la pedalata. Questo lo rende la mountain bike full suspension in alluminio più efficiente. L'angolo di seduta verticale posiziona il rider centralmente per una trasmissione della potenza ottimale, e l'anti-squat perfezionato riduce il rebound dei pedali. Ogni watt applicato sui pedali si traduce in massima accelerazione.
GROOVE METAL: Abbiamo dotato il Chisel di fianchi flessibili per massimizzare le prestazioni della sospensione. Questo, insieme al design D’Aluisio Smartweld e ai risparmi di peso, riduce significativamente la manutenzione del retrotreno. Test estesi in campo e laboratorio hanno dimostrato che il Chisel ha raggiunto risultati straordinari. I fianchi flessibili, fino a ora riservati principalmente a biciclette in carbonio, sono ora eguagliati dal Chisel con il suo alluminio appositamente modellato in termini di efficienza, controllo e peso ridotto.
NESSUN HEAVY METAL: Il Chisel si distingue per il suo tubo sella idroformato, che integra il punto di rotazione della leva, il punto di rotazione principale e, in modo assolutamente innovativo, il supporto per il movimento centrale. Questo ci consente di risparmiare ulteriore materiale e peso rispetto a una bike tradizionale, in cui i punti di rotazione e il movimento centrale sono saldati al tubo sella.