Il Tarmac SL8 è incredibilmente veloce. La sua aerodinamica avanzata e il peso ridotto offrono una qualità di guida che sembrava irraggiungibile. Dopo otto generazioni e oltre vent'anni di sviluppo, non è soltanto la versione più veloce di Tarmac mai realizzata, ma è anche la bici da corsa più veloce del mondo. Sei pronto?
L'aerodinamica e il peso ridotto non decidono da soli le gare: all'arrivo conta la velocità. Per raggiungere la velocità da gara è necessaria una specifica combinazione di aerodinamica, leggerezza, rigidità e flessibilità. Il nostro Team Ride Science ha dimostrato attraverso simulazioni di gara basate su dati reali che il Tarmac SL8 è la bici da corsa più veloce mai costruita sui percorsi decisivi. È 16,6 secondi più veloce su 40 km, 128 secondi più veloce nel Milano-Sanremo e 20 secondi più veloce sul Tourmalet.
Aerodinamica all'avanguardia: per noi l'aerodinamica conta davvero nelle superfici, non nell'aspetto esteriore. Con questa filosofia abbiamo creato la nostra bici da corsa più aerodinamica di sempre. Ed effettivamente è più aerodinamica del Venge. Il nuovo tubo sterzo del Tarmac SL8 mantiene meglio il flusso d'aria, poiché la superficie frontale è appuntita. Lo chiamiamo Speed Sniffer e grazie alla sua forma più aerodinamica, il tubo sterzo genera una resistenza al vento molto inferiore. Inoltre, in linea con le nuove regole UCI per il Tarmac SL8, abbiamo sviluppato la sella Specialized più stretta e aerodinamica di sempre, permettendo così all'aria vorticosa di fluire più pulita intorno alle gambe. Una bici con un occhio per la vittoria.
Peso minimo, massima aerodinamica: il Tarmac SL8 sfrutta le scoperte derivate dallo sviluppo dell'Aethos e raggiunge senza sforzo il limite di peso UCI, il tutto con un setup completamente aero. Il nostro team ha realizzato un telaio incredibile di 685 grammi - il 15% più leggero del Tarmac SL7 e più leggero di tutte le altre bici del World Tour. Il fatto che Kasper Asgreen abbia corso su una tappa del Tour con il nostro Aethos, il cui telaio pesa solo 585 grammi, non conta come esempio. Le nuove possibilità tecniche ci hanno permesso di ottimizzare il peso del tubo orizzontale, del tubo sella e del retro, poiché la nuova forma del telaio distribuisce il carico in modo così efficiente che non servono strati aggiuntivi di carbonio per ottenere maggiore rigidità.
Accelerazione fulminea e guida fluida: grazie al miglioramento straordinario del rapporto rigidità/peso - di un incredibile 33% - il Tarmac SL8 porta la leggendaria maneggevolezza, la risposta aggressiva e la geometria collaudata nel World Tour a un nuovo livello. La bici è più rigida al movimento centrale, più precisa al manubrio e più flessibile sulla sella, stabilendo nuovi standard per le prestazioni e il comfort delle bici da corsa. Il nostro concept Rider-First Engineering™ garantisce che ogni ciclista, indipendentemente dalla propria taglia, possa godere della stessa qualità di guida e maneggevolezza. Sulla sella, il Tarmac SL8 offre un aumento del 6% nella flessibilità. Scivola con grazia su strade imperfette - unico nella competizione di alta intensità del ciclismo. La geometria del Tarmac SL8, con spazio per copertoni da 32 mm, è identica a quella collaudata del SL7 nel World Tour.
Gender neutrale: la nostra esperienza nello sviluppo dei prodotti ci dice che tra due ciclisti dello stesso sesso ci possono essere più differenze che tra ciclisti di sesso diverso. Il sesso da solo non giustifica geometrie specifiche. I telai progettati specificamente per uomini o donne sono quindi infondati e superati. Con il Tarmac SL8 per tutti, ogni ciclista può guadagnare un vantaggio decisivo.
Set di telai S-Works: con un movimento centrale filettato di 68 mm, flat mount per freni a disco e integrazione seamless, il set di telai S-Works Tarmac SL8 rappresenta la base perfetta per il tuo sogno di costruzione.