Il nuovo Tarmac è progettato per andare veloce, non ci sono dubbi su questo—ma rappresenta molto più della sola aerodinamica. Con un telaio leggero, Rider-First Engineered™, offre le migliori caratteristiche di guida, indipendentemente dalla taglia. Quindi, qualunque sia il tuo piano per il tuo nuovo Tarmac, è pronto ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi—PR, KOM o podi. Una bici per governarle tutte.
Con il nuovo gruppo Shimano 105 Di2 a 12 velocità che porta il cambio elettronico alle masse, insieme a gomme veloci come le Turbo Pro 700x26mm, questo nuovo Tarmac offre prestazioni a un prezzo più accessibile.
Sebbene l'aerodinamica fosse fondamentale nello sviluppo del Tarmac, così come per tutte le nostre bici da corsa, il peso è stato un co-pilota in questo viaggio per realizzare la bici da corsa ottimale. In passato, le "bici aero" compromettevano sempre il peso—più drag riducevi, più peso guadagnavi. Con il nuovo Tarmac, la nostra filosofia di design è stata mantenere il peso al di sotto o uguale al limite di peso UCI direttamente dal box, senza sacrificare le caratteristiche aerodinamiche. E grazie all'aiuto della FreeFoil Shape Library, a strumenti come l'analisi isotopica FEA e all'ingegneria dei migliori esperti del settore, abbiamo creato un telaio che pesa soltanto 920 grammi, senza rinunciare a un grammo di aerodinamica, rigidità o qualità di guida.
Proseguendo nella nostra missione di sviluppare la bici da corsa perfetta, abbiamo utilizzato la nostra filosofia Rider-First Engineered™ per garantire che il nuovo Tarmac sia il più bilanciato e maneggevole di sempre—indipendentemente dalla taglia. Con un gruppo di test rider tra i migliori al mondo dai nostri tre team del World Tour—Boels-Dolmans, Deceuninck-Quick-Step e Bora-hansgrohe—abbiamo apportato modifiche al Tarmac basate sui loro migliaia di chilometri su strada. Abbiamo equilibrato la qualità di guida tra la parte anteriore e quella posteriore, in modo che anche le giornate più lunghe in sella siano sempre confortevoli—senza compromettere la leggendaria maneggevolezza e reattività vincente del Tarmac.
Costruendo su quanto appreso dal Venge, il nuovo Tarmac utilizza una semplice integrazione per creare un cockpit pulito e veloce, facile da utilizzare. Abbiamo migliorato il cablaggio per qualsiasi configurazione—cambio meccanico, manubri tradizionali, manubri rotondi, ecc.—il tutto mantenendo le sue caratteristiche aerodinamiche. Questi stessi elementi rendono il nuovo Tarmac facile da lavorare e da trasportare. È un win-win.