Il nuovo Specialized Aethos promette tre cose: peso eccezionalmente ridotto, caratteristiche di guida perfettamente bilanciate e uno stile indiscutibile. Milioni di calcoli con un solo obiettivo – la corsa perfetta. E l'Aethos Pro non fa eccezione.
Il design di ogni dettaglio, dagli occhielli ai foderi della forcella, è stato sviluppato con attenzione a stile, peso e durata. Specialized ha persino utilizzato la nuovissima sella Alpinist e il cerchio Alpinist di Roval, per risparmiare ulteriore peso e migliorare ulteriormente la qualità di guida. Ogni aspetto di questa bici mira a raggiungere la corsa perfetta.
Con il cambio elettronico senza fili SRAM Rival eTap AXS e i freni a disco idraulici, abbinati a robusti cerchi in carbonio Roval C38 Disc, hai il veicolo ideale per muoverti sulla strada.
Telaio
Telaio in carbonio FACT 10R: "Functionally Advanced Composite Technology"; più alto è il valore, più complesso è il processo di produzione e più leggero è il telaio, ma anche più costoso.
Il telaio dell'Aethos rappresenta la combinazione perfetta di straordinario feeling di guida, peso ridotto e stile incomparabile. Dall'accelerazione in salite ripide alle discese tecniche fino al comfort incredibile anche durante i lunghi giri, l'Aethos colpisce sempre nel segno. Ma come fa, ti starai chiedendo. Specialized, con l'ausilio di un supercomputer, ha ottimizzato la forma tradizionale delle biciclette da corsa in un modo completamente nuovo. Le forme sono state sottilmente modificate, offrendo così enormi vantaggi in termini di rigidità e bilanciamento, senza compromettere peso o durata. In combinazione con il nuovissimo processo di stratificazione di Specialized, perfezionato nel corso di decenni, è stato creato il telaio più leggero disponibile (585 g nel modello S-Works con altezza del telaio 56).
Un telaio superleggero è inutile senza caratteristiche di guida affidabili. Per questo motivo, Specialized ha progettato l'Aethos per offrire qualità di guida eccezionali, con la rigidità all'interno della bici che trova il perfetto equilibrio. Inoltre, Specialized ha ottenuto intuizioni rivoluzionarie nei test sulla flessibilità delle fibre di carbonio, scoprendo come le forze si distribuiscono all'interno di un telaio di bicicletta. Dopo i primi pedali, potrai notare che il comportamento straordinario di guida stabilisce un nuovo standard.