Il motore Full Power 2.2, dotato di una coppia di 90 Nm e di una batteria da 710 Wh, offre un'incredibile assistenza alla pedalata e una lunga durata della batteria. Con un'autonomia che consente di raggiungere qualsiasi destinazione, è possibile percorrere fino a 120 km con una sola carica o guidare per 5,5 ore in modalità Eco.
Attraverso l'app Specialized e il display MasterMind, è possibile personalizzare i livelli di assistenza del Tero X in base alle proprie preferenze di guida.
L'app Specialized offre ulteriore sicurezza, permettendo di disattivare il motore e attivare l'allerta del sensore di movimento con il blocco del sistema Turbo.
La sella regolabile facilita il mantenimento del controllo su percorsi rocciosi e semplifica la posizione del piede a terra durante le soste.
I parafanghi in acciaio inossidabile DRYTECH garantiscono che si arrivi sempre freschi a qualsiasi avventura.
I rinomati pneumatici Ground Control Grid T7 offrono una trazione senza pari.
Il portapacchi con sponde laterali ha una capacità di carico di 20 kg ed è compatibile anche con il portapacchi anteriore e la piastra Adventure per un ulteriore supporto di 10 kg.
Luci integrate Lezyne Super HB anteriori con pulsante per abbaglianti sul manubrio: 1000 lumen in modalità abbagliante e 600 lumen in modalità anabbagliante, oltre a un fanale posteriore Lezyne Fender Alert con funzione di luce frenante.
Per un controllo ottimale della guida, il Tero X dispone di una combinazione di ruote da 29/27,5, nota anche come configurazione Mullet, in tutte le taglie tranne la S. La taglia S ha una combinazione di 27,5/27,5.