La S-Works Tarmac SL8 è incredibilmente veloce. L'aerodinamica avanzata e il basso peso offrono un'esperienza di guida che sembrava irraggiungibile. Dopo otto generazioni e oltre vent'anni di sviluppo, non è solo la Tarmac più veloce di sempre - è la bici da corsa più veloce del mondo. Sei pronto?
Aero-Avanguardia: Per noi, le superfici aerodinamiche sono quelle che contano davvero, non quelle che sembrano le migliori. Con questa filosofia abbiamo creato la nostra bici da corsa più aerodinamica di sempre. E sì, è più aerodinamica della Venge. Il nuovo tubo di sterzo del Tarmac SL8 mantiene meglio il flusso d'aria, grazie alla sua forma più affilata nella parte frontale. Lo chiamiamo Speed Sniffer, e con questo il profilo aerodinamico del tubo di sterzo genera molto meno resistenza all'aria. Inoltre, in conformità con le nuove regole UCI per il Tarmac SL8, abbiamo sviluppato il reggisella Specialized più stretto e aerodinamico di sempre. Questo permette all'aria turbolenta di muoversi più pulitamente intorno alle gambe. Una bici con il fiuto per la vittoria.
PESO MINIMO, MASSIMA AERODINAMICA: Il Tarmac SL8 sfrutta le conoscenze derivate dallo sviluppo dell'Aethos, raggiungendo facilmente il limite di peso UCI, e tutto ciò con un setup completamente aerodinamico. Il nostro team ha creato un telaio incredibile che pesa solo 685 grammi - il 15% più leggero rispetto alla Tarmac SL7 e più leggero di tutte le altre bici della World Tour. Il fatto che Kasper Asgreen abbia utilizzato il nostro Aethos, il cui telaio pesa solo 585 grammi, non conta davvero. Le nuove possibilità tecniche ci hanno permesso di ottimizzare il peso del tubo basso, del tubo sella e del corpo posteriore del Tarmac, poiché la nuova forma del telaio distribuisce il carico in modo così efficiente che ulteriori strati di carbonio per maggiore rigidità non sono più necessari.
ACCELERAZIONE FULMINEA E MAGGIOR COMFORT: Grazie al miglioramento straordinario del rapporto rigidità-peso - un incredibile 33% rispetto al SL7 - il Tarmac SL8 porta la leggendaria maneggevolezza, la risposta aggressiva e la geometria collaudata nella World Tour a un nuovo livello. La bici è più rigida nel movimento centrale, più precisa nel manubrio e più flessibile nella sella, stabilendo nuovi standard per le prestazioni e il comfort delle bici da corsa. Il nostro concetto di Rider-First Engineering™ assicura che ogni ciclista, indipendentemente dalla sua taglia, possa godere della stessa qualità di guida e maneggevolezza. Sulla sella, il Tarmac SL8 offre un 6% in più di flessibilità. Scivola agevolmente su strade accidentate - unico nel mondo ad alta tensione del ciclismo su strada. E quando le condizioni lo richiedono, grazie alla libertà di montaggio di 32 mm, è possibile montare pneumatici di maggiore volume.