Shimano GRX Di2 825, ruote Fulcrum Rapid Red.
La G4-X è una bici derivata dalle corse, una parente molto stretta delle V4Rs usate da Pogačar e compagni nel World Tour. È un monoscocca in carbonio, rigida, reattiva e leggera, ma anche bilanciata e divertente da guidare. È il modello progettato da Colnago per il ciclista gravel veloce, per chi compete e si avventura su strade sterrate in cerca di massime prestazioni.
Colnago per le gare gravel
La G4-X è la nuova Colnago progettata per le gare gravel. Questo modello è destinato a sostituire la G3-X, riportando il meglio di ciò che il marchio di Cambiago ha appreso nella sua importante e storica esperienza nel fuoristrada con il cyclocross e, nelle corse su strada, con le bici della serie V, le bici monoscocca in carbonio realizzate per le squadre UAE Emirates e UAE ADQ WorldTour.
Colnago G4-X ottimizzata anche per CX.
La Colnago G4-X, nonostante sia nata per il gravel veloce, è un telaio che è anche omologato e approvato dalla UCI come telaio da Cyclocross. Questo rinnova la presenza di Colnago nel panorama del cyclocross, dove era precedentemente presente con la G3-X, usata ad esempio da Silvia Persico e Ryan Kamp.
Frutto dell'esperienza fuoristrada di Colnago.
La G4-X è il frutto dell'esperienza fuoristrada di Colnago, che nel CX ha dominato e vinto tutto ciò che si poteva vincere. Le vittorie più note del marchio includono quelle di Sven Nys, vincitore di sei campionati del mondo di CX, e Van Aert, che ha vinto due campionati del mondo fuoristrada con Colnago.
Perfetto equilibrio di elementi
È facile giudicare una bici dai numeri: quanto pesa, quali angoli ha, quale coefficiente di resistenza aerodinamica possiede. Eppure, alla fine, non sono i numeri a fare l'esperienza di pedalata. L'esperienza di guida è il risultato di molti fattori, ed è su questi che ci siamo concentrati per progettare la nostra bici gravel veloce. Questo è ciò che rende unica una Colnago: la sensazione immediata di comfort e facilità di guida, anche in condizioni difficili, con la certezza di avere una bici tra le migliori in termini di leggerezza, reattività e aerodinamica.
La G4-X è il risultato dell'ottimizzazione di tutti quei fattori che sono importanti quando devi competere o andare forte su strade sterrate:
● Maneggevolezza
● Leggerezza
● Capacità di discesa
● Stabilità
● Reattività del telaio
● E, come tutte le bici Colnago, sorprendentemente meravigliosa da guidare.
L'armonia perfetta degli elementi, una bici bilanciata. Una bici che richiede di essere pedalata veloce, senza sacrificare maneggevolezza e piacere di guida.