I biciclette per bambini hanno l'obiettivo di rafforzare e promuovere il concetto basilare di andare in bicicletta. Il piacere di andare in bici – un termine, un'emozione e un'ispirazione – prende forma non appena i bambini si siedono per la prima volta in sella e iniziano a pedalare. Una volta che la passione per il ciclismo è accesa, non ci sono più ostacoli a una splendida esperienza all'aperto, ricca di movimento e ricordi indimenticabili.
Noi di Specialized sappiamo che maggiore comfort apre la porta a più divertimento. Tuttavia, a causa delle impennate di crescita dei bambini, trovare la bicicletta perfetta è stato fino ad ora un compito difficile, con una vestibilità che durava solo un breve periodo. Il nostro team di sviluppo ha condotto ricerche e ha scoperto che braccia e gambe dei bambini di età compresa tra 5 e 12 anni crescono più velocemente del tronco. Pertanto, abbiamo dovuto progettare una bicicletta che fosse proporzionalmente adattabile, per mantenere la vestibilità perfetta per un periodo più lungo – ecco il Jett.
Abbiamo progettato il Jett Singlespeed per essere unicamente regolabile, con un reggisella più lungo e un manubrio regolabile, in modo che i bambini possano continuare a trovare la posizione di guida ideale anche mentre crescono. Ogni dettaglio del Jett Singlespeed – inclusa la sella Bridge da 130 mm, le manopole con diametro ridotto e la leva del freno corta e regolabile senza attrezzi – è stato sviluppato utilizzando dati Retül da un gruppo di ricerca sui bambini, per garantire una perfetta adattabilità.
Una bicicletta leggera è semplicemente più divertente, e il Jett Singlespeed, con il suo telaio in alluminio A1, la forcella leggera, i pneumatici Pathfinder e la trasmissione Singlespeed, è una delle biciclette per bambini più leggere disponibili sul mercato.