FAQ per i venditori
Informazioni generali
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Chi può vendere bici su TCS velocorner.ch
Chiunque possieda una bici in Svizzera - venditore privato o rivenditore. -
Quanto costa a un venditore privato vendere una bici su TCS velocorner.ch?
L'inserzione è gratuita. Solo quando abbiamo trovato un acquirente per la vostra moto, prendiamo una commissione di vendita pari al 6% del prezzo di vendita. Una volta confermata la transazione, trasferiamo il denaro sul vostro conto bancario. -
Come funziona il processo di vendita?
Crea un account.
Compila un semplice modulo per pubblicare il tuo annuncio online.
Noi troviamo un acquirente per la tua bici (puoi aiutarci condividendo l'annuncio di Velocorner sui social media). Il tuo unico compito è quello di consegnare la bici nell'area prescelta.
Ti paghiamo. Il denaro sarà sul tuo conto entro uno o due giorni lavorativi.
Per maggiori dettagli, consulta la guida.
Preparati a vendere
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Cosa devo fare se voglio vendere una bici come privato?
Ottimo! Allora puoi iniziare subito cliccando su "Vendi". Poi crea la tua inserzione. Clicca qui sotto per scoprire i passaggi. -
Cosa devo fare se voglio vendere una bici come negozio?
Per saperne di più sulla nostra collaborazione con i negozi specializzati, clicca qui. Inviaci un messaggio in modo che possiamo contattarti e spiegarti tutto. -
Perché devo verificare me stesso?
La verifica è necessaria per garantire una sicurezza sufficiente. È necessario uno smartphone per potersi verificare. -
E se non ho uno smartphone?
Nessun problema! Se non hai uno smartphone, possiamo verificarti manualmente. Basta inviare una foto del documento a [email protected]. Ti ricordiamo che le comunicazioni via e-mail non sono criptate, quindi l'invio di documenti d'identità via e-mail è a tuo rischio e pericolo. -
Perché ho bisogno della mia carta d'identità/passaporto?
In TCS velocorner.ch diamo priorità alla fiducia e alla qualità sia per gli acquirenti che per i venditori. Il processo di verifica può sembrare complesso, ma è un passo fondamentale per garantire l'integrità della nostra community.
Non solo verifichiamo l'autenticità dei venditori e delle loro inserzioni, ma effettuiamo controlli anche sugli acquirenti che esprimono interesse per una bici presente sulla nostra piattaforma. Questo processo di verifica completo crea un ambiente sicuro e affidabile per tutti gli utenti, migliorando così la tua esperienza complessiva.
La tua tranquillità e l'affidabilità della nostra piattaforma sono le nostre principali priorità. -
Non riesco a identificarmi.
Nessun problema! Contatta direttamente il nostro team di assistenza inviando un'e-mail a [email protected]. -
Cosa devo fare se ho un problema con il numero di telefono assegnato?
Se ricevi un messaggio che indica che il tuo numero di telefono è già in uso, significa che hai un account esistente. Contatta [email protected] indicando il tuo nome, il numero di telefono e l'e-mail in modo da poter trovare il tuo account. -
Cosa devo fare se ho un problema con la mia password?
Se si dimentica la password, fare clic su "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso e richiederne una nuova. -
Quante bici posso vendere?
Puoi pubblicizzare e vendere un massimo di quattro bici contemporaneamente. -
Perché non dovrei pubblicizzare la mia bici altrove?
Tutte le bici offerte su Velocorner devono essere effettivamente disponibili. Se proponessi la tua bici anche altrove, avremmo un sacco di "pubblicità morta".
Non vogliamo questo. E non devi pubblicizzare la tua bici direttamente su un'altra piattaforma. Lo faremo noi per te. Ma condividere i link di Velocorner sui social media non solo è permesso, ma è incoraggiato. -
Perché devo indicare il numero di telaio?
Adottiamo un rigoroso processo di verifica per assicurare l'autenticità e l'affidabilità di tutte le bici elencate sulla nostra piattaforma. Questo processo prevede l'esame di documenti ufficiali come ricevute e contratti d'acquisto, nonché il controllo del numero di telaio fornito per le bici.
I numeri di telaio sono un modo affidabile e sicuro per verificare se la bici è già stata denunciata come rubata. -
Cosa succede se la bici che vendo è stata rubata?
Non farti prendere dal panico. Se ci accorgiamo che la tua bici è stata segnalata come rubata, ti informeremo e ti consiglieremo come procedere. -
Cosa succede se fornisco informazioni false?
Prendiamo molto sul serio i numeri di telaio falsi.
Perché una delle nostre principali preoccupazioni è quella di porre fine al commercio di bici rubate. Se fornisci informazioni false, equivale a una frode (anche se si tratta di un errore involontario). Se l'acquirente si lamenta con noi, potremmo essere costretti a chiederti di rimborsare il denaro e di ritirare la bici. -
Cosa devo fare se non riesco a trovare il mio annuncio?
Assicurati di aver inserito tutte le informazioni necessarie sulla tua bici. Ti chiediamo inoltre di accedere con il tuo account corretto per poter trovare il tuo annuncio. In caso di problemi, invia un'e-mail a [email protected].
Processo di vendita
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Cosa succede quando la mia bici viene prenotata?
Una prenotazione garantisce a un interessato la priorità sulla tua bici. Abbiamo ricevuto l'importo del 20% del prezzo di vendita che desideri sul nostro conto di deposito e lo elaboreremo in seguito a seconda dell'evoluzione della situazione. -
Per quanto tempo è riservata la bici?
La bici viene prenotata per un periodo flessibile, di solito tra i 5 e i 10 giorni e occasionalmente fino a 14 giorni. Ci coordiniamo con entrambe le parti per garantire una tempistica adeguata e una transazione senza intoppi. -
Cosa succede se il cliente non si presenta?
Se il cliente non si presenta, annulliamo la prenotazione, rimborsiamo l'importo e riattiviamo automaticamente l'articolo per te. Questo garantisce un processo equo ed efficiente per venditori e acquirenti. -
Cosa devo fare se l'interessato non vuole più fare la bici?
Chiedigli di cancellare la prenotazione. La tua bici sarà di nuovo disponibile. -
Devo consegnare la bici da qualche parte?
Puoi scegliere la distanza che sei disposto a percorrere a tue spese. Una distanza maggiore ti porterà a un maggior numero di interessati, ma rischi di dover fare un lungo viaggio per nulla. Consiglio: più la bici è costosa, più il raggio è grande. Ma tieni sempre conto dei costi di consegna. -
Quando trasferisco la mia bici al nuovo proprietario, quali sono i passi fondamentali da seguire?
Assicurati che l'acquirente confermi la consegna direttamente in loco, utilizzando la visualizzazione dell'ordine. Se nessuno ha uno smartphone, la conferma può essere inviata successivamente da casa. Se il processo subisce ritardi o se sorgono problemi, contattaci via chat e ci occuperemo noi di tutto.
Pagamenti
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Come verrò pagato?
Effettuiamo i pagamenti direttamente sul tuo conto corrente. Per fornire i dettagli del pagamento, visita il tuo account personale. -
Quando riceverò i soldi?
Quando consegni la moto e l'acquirente lo conferma, rilasciamo il denaro. Il trasferimento di solito non richiede più di uno o due giorni lavorativi. -
Ho consegnato la bici ma non ho ricevuto i soldi. Cosa devo fare?
Non è mai successo prima d'ora. Se dovesse succedere, contattaci via chat, e-mail o telefono. Ci occuperemo del problema il prima possibile. -
Posso essere pagato in contanti?
Anche se il pagamento in contanti per la seconda parte dell'importo è tecnicamente possibile, ti sconsigliamo di utilizzarlo. I pagamenti online sono un modo molto più sicuro di ricevere un pagamento, che può proteggerti da potenziali rischi.
Hai altre domande?
C'è qualcosa che non va? Allora contattaci, saremo lieti di aiutarti.